Vi presentiamo “L’Amico di Mario”, un Avatar Intelligente che dialoga con gli anziani e si offre come sostegno e guida nello svolgimento di attività dedicate alla stimolazione della memoria, del linguaggio, del ragionamento e anche all’esercizio fisico. Uno strumento prezioso di ausilio di contrasto alla solitudine e di supporto al mantenimento delle proprie capacità mentali e fisiche, al domicilio o in struttura.
Gruppodse presenta le sue soluzioni innovative all’interno di un progetto sviluppato per “Il Paese Ritrovato”, dove hanno collaborato anche il Politecnico di Milano, Il CNR, e l’Università Cattaneo.
La tecnologia Social al servizio dei caregiver e dei residenti
Una soluzione completa e all’avanguardia che sfrutta la tecnologia social per tenere in contatto i caregiver con i loro cari, condividendo contributi e tempo anche quando non sono fisicamente vicini.
Modulo prototipale di analisi dell’emozioni del paziente
Ai pazienti vengono proposti dei contenuti ottenuti dai Caregivers tramite il social, i contributi sono filtrati dal personale specializzato ed è possibile così monitorare gli stati emotivi dei pazienti grazie anche a a tecnologie di face-tracking.
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.
Questa applicazione utilizza tracker per abilitare le interazioni di base e le funzionalità, consentendo agli utenti di accedere a funzionalità selezionate del servizio e facilitando la comunicazione dell'utente con il proprietario.
Questa applicazione utilizza i tracker per migliorare la qualità dell'esperienza dell'utente e abilitare interazioni con contenuti esterni, reti e piattaforme.